Tratto dallo speciale:

PMI e-commerce: logistica digitale con Nexive

di Anna Fabi

3 Ottobre 2018 10:42

Nasce il nuovo portale Nexive pensato per semplificare la gestione logistica delle imprese attive nel commercio elettronico: ecco tutte le funzionalità.

Dal primo ottobre è attivo il portale “Integrazione”, piattaforma online lanciata da Nexive – primo operatore privato del mercato postale nazionale – per fornire supporto alle imprese attive nel commercio elettronico in Italia, agevolate nella gestione delle attività documentali e di spedizione legate all’e-commerce.

La piattaforma consente alle imprese di integrare i sistemi interni con quelli di Nexive per quanto riguarda le attività di recapito postale e recapito pacchi e stampa. L’obiettivo di Nexive è duplice: offrire soluzioni integrate per i gestori e migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti, incoraggiando gli acquisti online grazie a una “smooth delivery” ovvero alla perfetta integrazione della consegna nell’acquisto.

Integrazione semplificata

Le aziende possono accedere al portale e selezionare le varie modalità di integrazione, a disposizione per i prodotti di recapito postale, stampa e pacchi, scegliendo l’opzione più adatta alle proprie esigenze di business. Le diverse funzionalità consentono di creare nuove spedizioni, gestire gli ordini attivi, vedere lo storico di quelli passati e tracciare le spedizioni in tempo reale.

L’attenzione alle esigenze delle aziende clienti si traduce nella continua innovazione di prodotti e servizi offerti – ha dichiarato Michel Bagli, Marketing & Innovation Director di Nexive. Con il nuovo portale intendiamo supportare le realtà attive online semplificando procedure non core ma strategiche per il successo della attività commerciali online.

L’eCommerce rappresenta un driver di competitività per le realtà del Made-in-Italy e crediamo che la logistica possa fare molto in questo senso, garantendo qualità e puntualità della consegna e sostenendo gli acquisti online.

Al nostro impegno per offrire servizi sempre più evoluti a supporto degli eShopper, si associa quindi la nostra costante attenzione verso i merchant e con il Portale Integrazione Nexive si propone di sgravarli da alcuni task operativi, consentendo loro di concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto.