Tratto dallo speciale:

E-Commerce oltre confine: opportunità per il Retail

di Anna Fabi

Pubblicato 19 Dicembre 2014
Aggiornato 18 Marzo 2019 14:59

Con il Natale alle porte, i commercianti dovrebbero guardare oltre i propri confini per incrementare le vendite. Lo conferma la nuova ricerca di PayPal e di Ipsos MORI: il commercio elettronico oltre confine rende di più, visto che chi acquista all’estero (effettuando almeno il 10% degli acquisti online al di fuori del proprio Paese) spende circa il doppio dei consumatori che comprano solo a livello nazionale.

Natale: trend di spesa 2014 e Mobile Shopping

Dagli USA all’Asia, i prodotti italiani piacciono e si comprano online. Tra gli acquirenti che spendono di più troviamo sul podio i cinesi (19%) e gli americani (19%), seguiti a breve distanza dai russi (17%).

In questo contesto, PayPal può rappresentare un volano importante per il successo dei negozi online italiani. Il brand conferisce affidabilità, fiducia e sicurezza del pagamento, nonché l’assicurazione di essere rimborsati se entro 45 giorni non si riceve il prodotto acquistato.

Natale 2014 e gli acquisti online: rischi ed opportunità

La ricerca analizza le abitudini di shopping online nazionale ed estero (17.500 utenti in 22 Paesi), rivela ai retailer opportunità e metodi migliori per far crescere il proprio business internazionale in occasione del Natale e non solo.