Facebook Apps of the Year 2017

di Filippo Vendrame

Pubblicato 11 Aprile 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

FbStart Apps of the Year 2017 è il programma di Facebook rivolto alle startup innovative, premiando con strumenti e servizi gratuiti (premio in denaro e crediti pubblicitari da utilizzare sulla piattaforma) ad imprenditori e sviluppatori. Sul piatto, 160mila dollari: 100mila al vincitore globale ed il resto ai tre vincitori regionali e al creatore della Social Good App of the Year.

La competizione di quest’anno ammette mobile app ideate da startup che dimostrino possibilità di crescita e potenziale di successo, utilizzando i prodotti per gli sviluppatori offerti da Facebook. I partecipanti saranno giudicati da una giuria composta da esperti, investitori, startupper e e rappresentati di Facebook.

Il concorso accetta la candidatura di progetti iOS e Android. Ai finalisti sarà richiesto un video di 60-90 secondi valutato dai giudici. Per essere ammessi, le applicazioni devono essere iscritte al programma FbStart e integrate con gli strumenti per gli sviluppatori di Facebook. I membri di FbStart che soddisfano i requisiti per la candidatura dovranno iscriversi entro il primo maggio 2017 alle 21:00.