WeBeers, nuovo eCommerce Made in italy

di Filippo Vendrame

scritto il

Digital Magics ha lanciato WeBeers: startup e-commerce per scoprire e ordinare le migliori birre artigianali italiane. Gli utenti possono  acquistare con sconti esclusivi e consegna in 48 ore, ma anche conoscere tante curiosità sul mondo dei mastri birrai italiani e ricevere consigli di degustazione.

=> Digital Magics presenta il White Paper per le startup

WeBeers offrirà anche dei pacchetti in abbonamento per ricevere periodicamente una selezione speciale di birre artigianali italiane a prezzi vantaggiosi e con spedizione gratuita. L’incubatore Digital Magics, nella startup con una quota del 40%, sta accelerando il processo di crescita e sta supportando lo sviluppo tecnologico e strategico di WeBeers, con i propri servizi di consulenza e incubazione di alto profilo. Il mercato della birra artigianale in Italia è in forte espansione. Negli ultimi due anni sta crescendo rapidamente: sono oltre 1.000 i birrifici artigianali attivi in Italia. Le esportazioni dal 2004 al 2014 sono aumentate di oltre il 200%, con il Regno Unito ad assorbirne circa la metà. I fondatori di WeBeers, Alberto e Giammarco Gizzi, spiegano:

 La birra è consumata da 7 italiani su 10 e, come già accaduto per altri prodotti food & beverage, anche in questo segmento l’attenzione per la qualità e la tradizionalità è in forte crescita. Basti pensare che le esportazioni delle birre artigianali italiane crescono a doppia cifra anno su anno e circa il 50% è diretto nel Regno Unito.