Zoho per la gestione Social, anche di gruppo

di Alfredo Bucciante

scritto il

Tra le numerose applicazioni online che propone Zoho, piattaforma dedicata all’organizzazione e alla produttività, chi ha a che fare quotidianamente con i social network può provare Zoho Social. Consente di gestire più social network, in particolare Twitter, Facebook, LinkedIn e Google+, con alcune funzioni aggiuntive rispetto al loro utilizzo sui siti ufficiali.

=> Pagine Facebook aziendali: nuova gestione delle interazioni

Ad esempio è possibile programmare i post per il futuro, o ottenere dei report statistici. Uno degli strumenti offerti permette di individuare i migliori momenti della giornata in cui postare, sulla base di quando la maggior parte dei nostri contatti si trova online. Eventualmente, si può affidare al servizio il compito di postare direttamente nei momenti che ritiene più opportuni. Tramite il pannello generale è poi possibile monitorare le menzioni ricevute su qualsiasi social network, o seguire le proprie liste su Twitter. Un altro punto di forza è il lavoro in team, ma è una delle funzioni da attivare a pagamento in base al numero dei collaboratori.

Fonte: Zoho Social