Cometdocs, servizio online per gestire e convertire documenti

di Marco Mattioli

scritto il

Cometdocs è un servizio online recentemente rinnovato e adibito alla gestione di documenti secondo alcuni tra i più diffusi formati.

Si tratta di uno strumento fruibile anche gratuitamente e caratterizzato da una buona immediatezza d’uso, grazie all’interfaccia amichevole ed alla funzione di trasferimento “drag and drop”.

=> Leggi i consigli per la gestione documentale

Per accedere al servizio è necessario registrare un profilo utente, potendo anche eseguire il login attraverso account esistenti di Google, Facebook e Windows Live.

La sua specifica principale è legata allo svolgimento di attività  di conversione di file con il supporto di formati come HTML, PDF, DOCX, XLS, ODF, RTF e XPS.

Altre funzionalità  consentono di avere a disposizione un’area di storage sicura, condividere i file in modo anonimo o pubblicandoli senza pubblicità  intrusiva e trasferirli via email anche se di grandi dimensioni.

=> Confronta con il Cloud Object Storage di Aruba

Il profilo gratuito prevede attualmente uno spazio di memorizzazione di 1 GB, il limite di 100 MB per file, 15 conversioni a settimana e un traffico massimo giornaliero pari a 100 MB.

La versione Premium (costa 9,99 dollari/mese), porta a 1 GB il trasferimento giornaliero, rende illimitato il numero di conversioni, estende a 5 GB lo storage e a 1 GB il limite del singolo file.

Consente inoltre di eseguire sino a 50 upload multipli ed abilita una modalità  OCR per il riconoscimento di testi.

È infine disponibile un profilo Pro, il quale a 19,99 dollari/mese prevede lo storage online di 20 GB, 2 GB di dimensione massima per singolo file e 2 GB di traffico giornaliero.

Per approfondimenti vai al sito ufficiale Cometdocs