Advanced SystemCare Free 6: online la suite per ottimizzare il PC

di Filippo Vendrame

Pubblicato 18 Ottobre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

IObit ha rilasciato per il download Advanced SystemCare 6.0 (<=scarica il software), la nota suite di programmi che permette di effettuare una profonda manutenzione ed ottimizzazione del computer Windows.

In questa nuova versione del popolare ed apprezzato software troviamo numerose funzionalità  aggiuntive ed un’interfaccia grafica personalizzabile e rinnovata, per un utilizzo ancora più semplice ed immediato delle opzioni a disposizione.

IObit Advanced SystemCare Free 6 è stato pensato sia per utenti esperti – che apprezzeranno le molte funzionalità  avanzate – sia per neofiti, per i quali il punto di forza del programma sono le molteplici funzioni automatiche offerte.

IObit Advanced SystemCare 6 Scarica gratis Advanced SystemCare Free 6 rivolto ad utenti professionali e consumer, con due modalità  d’utilizzo: in quella “semi automatica” il programma gestisce in autonomia tutti le fasi di manutenzione e protezione del computer; in quella per esperti si dispone del controllo totale delle opzioni disponibili e delle funzionalità  avanzate.

Ecco le principali funzionalità  di Advanced SystemCare Free 6:

  • Verifica e ottimizzazione delle prestazioni del sistema operativo
  • Correzione errori e problemi nel sistema operativo
  • Protezione minacce durante la navigazione
  • Rimozione di eventuali malware dal computer

Advanced SystemCare è inoltre molto rapido ed efficiente, visto che i processi di analisi e manutenzione non richiedono l’intervento dell’utente.

Tra le tante possibilità  offerte da Advanced SystemCare 6 segnaliamo:

  • Malware Removal per rilevare ed eliminare malware nel sistema operativo
  • Registry Fix per correggere e ottimizzare il registro di sistema di Windows
  • Internet Boost per ottimizzare i parametri di rete del computer
  • System Optimization per massimizzare le prestazioni del computer
  • Vulnerability Fix per analizzare e risolvere eventuali debolezze del PC
  • Disk Defragment per deframmentare il disco fisso

Sul versante sicurezza Web, Advanced SystemCare 6 analizza i link da visitare rilevando eventuali minacce e, quando si effettua una ricerca online, accanto a ogni sito Internet elencato nella SERP dei risultati della query inserisce un simbolo che ne indica il livello di sicurezza.

Infine, Advanced SystemCare 6 garantisce agli utenti costanti aggiornamenti di sicurezza che lo rendono affidabile e sempre efficiente.