VMware: nuovo marketplace per Cloud e virtualizzazione

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 14 Febbraio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

VMware ha presentato VMware Solution Exchange, ovvero un marketplace all’interno del quale si possono trovare soluzione per Cloud e virtualizzazione.

Si tratta di una importante risorsa centralizzata dove partner e sviluppatori possono promuovere le loro soluzioni connettendosi direttamente con i clienti e velocizzando così l’iter di vendita, mentre le aziende possono trovare le risorse di cui hanno bisogno per effettuare le decisioni di acquisto che accelerano il passaggio verso il Cloud.

VMware Solution Exchange può quindi divenire un importante punto di appoggio per presentare e commercializzare le proprie proposte ai potenziali clienti, aggiungendo alle offerte quel tocco di “social” che tanto è di moda oggigiorno; all’interno del marketplace, infatti, ogni proposta è correlata da feedback provenienti dagli utenti e dalla community. Si tratta di una sistema di valutazione a 5 stelle con la possibilità  di lasciare una recensione scritta con l’esito dell’esperienza vissuta in merito ad una determinata soluzione

I prodotti possono inoltre essere corredati di contenuti multimediali: video provenienti da YouTube, presentazioni sui prodotti, versioni di prova del software, materiale fotografico, whitepaper e altro materiale utile per il marketing.

Strumenti di ricerca, esplorazione dei contenuti, multimedialità , commenti e rapporti diretti con partner e sviluppatori diventano così elementi di una esperienza in grado di offrire a tutti, dalle Pmi alle grandi imprese, molto di più rispetto ai tradizionali sistemi di vendita. La community di VMware poi è di tutto rispetto, con oltre 2.000 partner tecnologici per più di 3.500 applicazioni e ben 6.000 prodotti infrastrutturali compatibili con il portfolio VMware.

Per ulteriori dettagli: VMware Solution Exchange