Rimozione sicura? C’è IObit Uninstaller

di Noemi Ricci

Pubblicato 8 Settembre 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Quante volte ci è capitato di non riuscire a disinstallare i programmi presenti sul computer, e quante volte ci siamo chiesti se il software fosse stato “cancellato completamente”?
Se la risposta è “tante”, allora IObit Uninstaller è l’utility giusta. Si tratta di una nuova versione della soluzione per la rimozione veloce e sicura dei programmi presenti sul computer.

Si tratta di una versione portable, ovvero che può essere trasferita da un computer all’altro attraverso una semplice chiave USB.

Il software freeware IObit Uninstaller, quindi, consente di cancellare in modo rapido e sicuro i software installati sul computer e rappresenta una soluzione pronta per essere utilizzata con pochi semplici click.

La sua funzionalità principale è quella di gestire la disinstallazione di ogni software, compresi gli aggiornamenti di Windows secondo tre differenti modalità: Standard, Avanzata e Forzata.

Con IObit Uninstaller sarà quindi possibile eliminare definitivamente anche quei programmi che non si riuscivano a cancellare con la classica procedura di disinstallazione del sistema operativo.

Inoltre l’utilità consente di esportare la lista del software installato, gestire i punti di ripristino per tornare indietro qualora si verificassero eventuali problematiche, disporre di un nuovo modulo di disinstallazione “Barre degli strumenti“.

Tra le novità della nuova versione, la 2.0, si evidenzia la possiblità di cercare i programmi nella modalità “Disinstallazione forzata” attraverso una comoda interfaccia grafica, eventualmente procedendo all’eliminazione direttamente dai risultati di ricerca.