Amadeus Booking Portal: soluzione chiavi in mano per piccole agenzie di viaggio

di Michele Pepe

scritto il

Il colosso Amadeus, attivo nello sviluppo di soluzioni informatiche orientate alla vendita di pacchetti turistici, ha recentemente messo a catalogo la sua prima soluzione SaaS: Amadeus booking Portal, che consente alle agenzie di viaggio (AdV) di poter accedere ai servizi di prenotazione voli, hotel, auto, pacchetti vacanza e crociere in modo semplice ed intuitivo.

Unico prerequisito tecnico è la disponibilità  di una connessione Internet.

Amadeus Booking Portal, in pratica, mette a disposizione tutti i contenuti che di solito vengono offerti da programmi GDS in modo più semplice ed economico.
Il costo del servizio, infatti, è di 5 euro per agenzia al mese indipendentemente dal numero dei terminali presenti.

Il prodotto inoltre consente anche di poter selezionare il fulfiller, ovvero l’Agenzia IATA addetta all’emissione della biglietteria aerea e di associarlo alla piattaforma in modo da estendere le potenzialità  della piattaforma software.

La soluzione Sales&e-Commerce di Amadeus rappresenta in definitiva un ottimo compromesso per chi vuole avere a disposizione una soluzione completa e flessibile, utilizzabile anche da casa, ma nel contempo di semplice utilizzo e di costi contenuti.