Expendia Smart: gestione spese aziendali automatizzata

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Edenred ha presentato Expendia Smart, una innovativa soluzione per la gestione delle spese aziendali che offre tutti i vantaggi dei pagamenti elettronici uniti al controllo centralizzato delle spese. Grazie alle sue caratteristiche, Expendia Smart offre alle imprese la possibilità  di aumentare la produttività  riducendo i costi di gestione dell'anticipo cassa e delle spese di viaggio, attraverso un sistema automatizzato, in grado di offrire notevoli vantaggi a coloro che sono ancora legati a sistemi tradizionali per la gestione delle spese.

In Italia, la diffusione di carte di credito aziendali è ancora molto bassa e il processo di gestione e registrazione delle spese prevede in molti casi la compilazione manuale delle note spese su supporto cartaceo, un metodo che tra errori umani ed incongruenze comporta un aumento dei costi. Expendia Smart è composta da due elementi: una piattaforma online e carte prepagate MasterCard senza costi di gestione; alle aziende spetta solo il pagamento della licenza della piattaforma web, in funzione del volume degli utenti e delle transazioni effettuate.

I vantaggi rispetto ai tradizionali processi di gestione delle spese:

  • la compilazione delle note spese è completamente automatica e non richiede né tempo né sforzi da parte del dipendente;
  • la piattaforma consente di visualizzare tutti i dati relativi alle spese di lavoro, divise per centro di costo e missioni;
  • la gestione di informazioni è garantita da flussi bancari MasterCard;
  • l'automatizzazione consente di eliminare le inesattezze sul recupero dell'IVA, garantendo l'allineamento alle policy aziendali.

Per ulteriori informazioni è possibile compilare l’apposito modulo presso il portale Edenred.