MiniAmica: fatturazione gratuita per professionisti e piccole aziende

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 5 Settembre 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

MiniAmica è un gestionale per la fatturazione, gratuito e indirizzato ai professionisti e piccole attività , prodotto da Bisanzio Software. Il software miniAmica è dotato di tutti gli strumenti di base per la gestione di piccole attività , come ad esempio quelle aderenti al Regime dei Minimi. Pur trattandosi di una versione limitata e gratuita, poggia le basi su di un programma ben rodato come Amica Fatturazione, risultando quindi maturo, solido e continuamente aggiornato.

=>Confronta con gli altri software di fatturazione

MiniAmica è disponibile per sistemi operativi Microsoft Windows e consente di creare e gestire fatture, DDT, note di credito e debito e scadenze. I documenti possono essere spediti via email e salvati in diversi formati. Sono disponibili le statistiche sul fatturato e l’esportazione dei dati in formati compatibili con Microsoft Excel e OpenOffice. Le limitazioni in quando software greatuito:

  • emissione massima di 60 fatture o DDT per anno solare;
  • documenti con imponibile inferiore a 1.000 Euro;
  • stampe non personalizzabili;
  • non utilizzabile in rete.

La licenza gratuita di miniAmica ha durata di cinque anni (senza vincoli di acquisto alla scadenza) durante i quali l’azienda produttrice mette a disposizione supporto tecnico ed aggiornamenti software gratuiti con nuove funzionalità  e adeguamenti alla normativa vigente. Per ottenere la licenza è possibile chiedere gratuitamente il codice di attivazione cliccando sul banner presente nella pagina di miniAmica.