Tratto dallo speciale:

McAfee SaaS Web Protection: la protezione che viene dal cloud

di Tullio Matteo Fanti

29 Giugno 2010 12:30

McAfee annuncia McAfee SaaS Web Protection, piattaforma multi-tenant altamente scalabile in grado di proteggere le aziende tramite una struttura basata sul cloud

McAfee Inc ha annunciato la disponibilità a livello mondiale della soluzione McAfee SaaS Web Protection. Grazie ad una architettura multi-tenant altamente scalabile, il nuovo servizio basato su cloud protegge le aziende dal malware e da altre minacce nate sul web senza richiedere dispositivi on-premise.

La rapida adozione delle tecnologie Web 2.0 ha portato a nuove vulnerabilità e a nuove possibilità per compromettere reti e informazioni aziendali. La maggior parte delle aziende non è però protetta in modo adeguato e spende elevate somme di denaro per riprendersi dagli attacchi subiti.

McAfee SaaS Web Protection garantisce un elevato livello di protezione grazie alla rete McAfee Global Threat Intelligence, in grado di rilevale numerose tipologie di minacce e di offre in tempo reale – e persino in modo predittivo – protezione da malware, spam, trojan e altre minacce Internet.

Parlando in termini di costi, la soluzione McAfee permette di contenere le spese per la manutenzione e gestione in corso d’opera. Inoltre, le aziende dotate di numerose sedi ma con risorse IT limitate possono reindirizzare il traffico web verso data center McAfee, senza applicazioni o hardware da installare o sviluppare.

McAfee SaaS Web Protection rappresenta in sintesi una piattaforma multi-tenant altamente scalabile, in grado di essere implementata rapidamente in qualsiasi parte del mondo e per un numero illimitato di utenti senza alcun calo nelle performance.

Inoltre, offre una protezione completa anche per uffici remoti o utenti mobili e risulta in grado di bloccare le minacce nel cloud prima che raggiungano le reti dei clienti.