Virtualizzazione: nuova soluzione integrata Dell per Pmi

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Dopo l'acquisizione di EqualLogic nel gennaio 2008, Dell lancia una nuova proposta di virtualizzazione completa che comprende hardware e servizi integrati dedicati alle Pmi

Per molte aziende, la virtualizzazione rappresenta oggi un’opportunità per ridurre i costi di gestione delle infrastrutture informatiche. Lo pensa anche Dell, che ha lanciato sul mercato una soluzione per Pmi.

La nuova proposta Dell è pensata per risolvere le criticità in tema di gestione informazioni e storage.

Costituita da hardware e servizi integrati, l’offerta si propone di rispondere alla domanda crescente da parte delle piccole e medie imprese con prodotti di virtualizzazione in grado di offrire garanzia di crescita e semplificazione del business.

Nello specifico, dopo l’acquisizione di EqualLogic Dell propone il nuovo PS4000, uno storage array economico e integrato con caratteristiche di virtualizzazione, provisioning e management.

La soluzione segue il lancio dei recenti prodotti SAN, tra cui PowerVault NX3000 che permette la condivisione di file e cartelle anche tra utenti non-Windows e NX3000, il modulo opzionale che fornisce funzionalità iSCSI per il supporto alle applicazioni ad alto scambio dati.

Per rendere consapevoli le aziende sul tema della virtualizzazione, l’azienda americana ha lanciato anche un nuovo strumento utile a determinare in quali contesti tale tecnologia sia più efficace, e le relative soluzioni da prendere in considerazione.

I Video di PMI

Decalogo PEC: utilizzo e valore legale