Sicurezza, soluzioni Symantec per Pmi

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Per proteggere l'ambiente informatico delle Pmi, arriva Symantec Endpoint Protection Small Business Edition, la nuova soluzione Symantec per la sicurezza aziendale

I problemi di sicurezza informatica riguardano anche le piccole e medie imprese, ma spesso mancano le risorse o le competenze necessarie per l’acquisto e la gestione di componenti e coluzioni più idonei a proteggere in modo completo ed efficace la propria infrastruttura IT.

Alle P mi ora pensano anche i big: da Symantec, infatti, arriva Endpoint Protection Small Business Edition, la nuova soluzione integrata di sicurezza che semplifica le attività e interviene sulle problematiche di sicurezza delle Pmi.

L’obiettivo della suite è di fornire un supporto completo e di facile applicazione, in grado di restituire agli amministratori IT informazioni, parametri di configurazione e notifiche mirate alla protezione dei PC e della rete.

La soluzione è dedicata alla imprese di piccole dimensioni, grazie ai costi ridotti e all’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse informatiche.
«In genere le aziende di piccole dimensioni hanno risorse IT limitate, come pure poco tempo a disposizione e risorse finanziarie ridotte da destinare al perseguimento degli obiettivi di business», spiegano partner e clienti Symantec e in questo contesto devono comunque garantire livelli di sicurezza adeguati alla protezione da attacchi strutturati.

Si aggiunge che Symantec proporrà la nuova soluzione dalla prossima estate e ad un costo competitivo nel caso di utilizzo di soluzioni di sicurezza Symantec pregresse.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi