Tratto dallo speciale:

4G: Alcatel lancia Programma globale NG Connect

di Redazione PMI.it

scritto il

Al MWC di Barcellona si ufficializza la nuova alleanza tra big e new entrant TLC e IT per sviluppare il 4G: LTE ed NGN in primis

I numeri uno delle TLC e dell’IT si alleano con i “piccoli” e scelgono il Mobile World Congress di Barcellona per temere a battesimo l’NG Connect Program, inizativa globale volta a promuovere lo sviluppo di servizi innovativi 4G, dalla LTE a tutte le altre reti NGN per la banda larga ultra-veloce.

Promossa da Alcatel-Lucent, l’alleanza annovera tra i suoi membri anche HP e Samsung, oltre a 4DK, Buzznet, chumby, Connect2Media, dimedis, FISHLABS, QNX, SIGNEXX, Total Immersion, TuneWiki e Words &amo; Numbers.

L’iniziativa multi-industriale si propone di definire un ecosistema aperto di infrastrutture, dispositivi, contenuti e applicazioni per le reti broadband di ultima generazione fisse e mobili 4G, LTE (Long Term Evolution), GPON, ecc.

L’NG Connect Program porterà dunque “vantaggi integrati” per tutti i settori mobili e wireless, abilitando cellulari, pc, console e autoveicoli all’impiego di sofisticate applicazioni, veicolando contenuti sempre più complessi e comunicando ad elevatissima velocità.

Il Programma NG Connect? Per prima cosa pre-integrazione e validazione di nuovi servizi e device. Poi, definizione e promozione di nuovi modelli di business e, infine, ampliamento dello scenario di mercato per i terminali broadband wireless, includendo prodotti di Elettronica di Consumo, apparecchiature m2m di tipo industriale e consumer, soluzioni di connettività per il settore automotive.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso