Novell e il social networking in azienda

di Noemi Ricci

scritto il

Annunciato da Novell il nuovo programma "Teaming Starter Pack": 20 licenze gratuite per permettere ai partner di sperimentare soluzioni di social networking a livello aziendale

Con l’obiettivo di migliorare la produttività dei dipendenti negli ambienti di lavoro, Novell ha lanciato il programma Teaming Starter Pack, mediante il quale fornirà a clienti e partner 20 licenze gratuite per sperimentare soluzioni di social networking a livello aziendale.

La soluzione di collaborazione flessibile è stata appositamente progettata per favorire la cooperazione tra gruppi di lavoro dislocati in sedi diverse.

Le aziende potranno così sperimentare senza rischi strumenti avanzati di collaboration che accrescono creatività e produttività dei gruppi di lavoro a tutto vantaggio dei risultati di business.

Il programma da scaricare gratuitamente è semplice e preinstallato. Le imprese potranno inoltre contare su una guida rapida e una serie di video introduttivi, che le supporterà nell’avvio della conoscenza e dell’esperienza diretta con le soluzioni di social networking aziendali.

È anche possibile definire applicazioni e flussi di lavoro personalizzati per configurare gli strumenti in base alle proprie esigenze.

Novell Teaming promette di accelerare la produttività aziendale grazie ad un utilizzo più efficace di blog, wiki, forum, ricerca avanzate e collaboration real-time. Obiettivo? Favorire il lavoro in team per creare, condividere, discutere e organizzare le informazioni.