Kaspersky: un questionario per la sicurezza IT

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

È online "Be Ready Assessment", il questionario di Kaspersky che offre alle aziende di ogni dimensione la possibilità di ottenere in tutta facilità un report personalizzato sui rischi relativi alla sicurezza IT.

Kaspersky ha reso disponibile il questionario online “Be Ready Assessment”, una nuova opportunità per le aziende di tutte le dimensioni di conoscere ancor meglio i rischi relativi alla sicurezza IT in relazione al loro ambiente di lavoro.

Il questionario, redatto dalla nota società per la sicurezza informatica in collaborazione con il gruppo di ricerche e consulenza strategica Bathwick, guida le aziende attraverso una serie di aree critiche, cercando di catturare le informazioni necessarie alla stesura di un report personalizzato.

L’obiettivo del “Be Ready Report” è proprio quello di raccogliere informazioni relative alla priorità della sicurezza IT all’interno delle aziende, scovare le potenziali aree su cui focalizzare gli interventi e fornire suggerimenti e resoconti per affrontare le minacce. Un esempio? individuare i rischi per la sicurezza IT e le sfide per affrontare e implementare nuove tecnologie.

Uno strumento concreto, dunque, grazie al quale i decision maker possono decidere quali siano le strategie di sicurezza IT più adeguate da adottare, a tutto vantaggio del business.

«Siamo convinti che fornire alle aziende un feedback immediato sulla propria organizzazione possa ottimizzare la pianificazione IT interna», ha dichiarato Jonathan Steel, Presidente del Gruppo Bathwick.

«Chiediamo ai nostri partner di canale di coinvolgere i clienti in questa ricerca», ha aggiunto Sandro Aglialoro, B2B Marketing Manager di Kaspersky Lab Italia. «Questo ci aiuterà non solo a raccogliere dati utili, ma porterà benefici diretti per i partner di canale in termini di maggiore comprensione dei clienti».

Il questionario online “Be Ready Assessment” è disponibile all’interno del portale Kaspersky.

I Video di PMI