Come accennato, esistono diverse tipologie e dimensioni di dispositivi Steelhead, vediamone una rapida panoramica.
Per piccoli uffici Riverbed offre i modelli Steelhead 50, 100, 200, 300. Questi sono in grado di dare tutti i vantaggi dell’accelerazione delle applicazioni ad aziende di piccole dimensioni e con pochi dipendenti (Steelhead 100 supporta fino a 5 utenti, Steelhead 200 fino a 20), occupando uno spazio ridotto.
Per uffici di medie dimensioni e hub locali, i modelli Steelhead 520, 1020, 1520, 2020 (arrivano a supportare da 75 a 650 dipendenti) mettono a disposizione maggiori capacità e servizi di file proxy.
Relativamente all’occupazione dello spazio, possono essere facilmente montati in rack oppure in un armadietto per server. La presenza di schede Ethernet multi-porta li permette la configurazione a più collegamenti o in collegamenti WAN ridondanti.
Per gli uffici di grandi dimensioni, le sedi centrali o i datacenter, sono disponibili i modelli Steelhead 3020, 3520, 5520 e 6020, che forniscono inoltre una tecnologia mission-critical e, grazie al cluster con dispositivo Interceptor, un’ulteriore funzionalità di ridimensionamento in implementazioni estremamente vaste garantendo costantemente la scalabilità dei dispositivi Steelhead necessaria per rispondere alle specifiche esigenze di accelerazione delle applicazioni.
I dispositivi si possono montare su rack 3U, possono contenere un RAID, l’alimentazione tripla e un disco sostituibile a caldo per garantire la massima disponibilità e una solida affidabilità hardware.