Ericsson lancia il 5G nel 2017

di Anna Fabi

Pubblicato 22 Novembre 2016
Aggiornato 19 Febbraio 2019 09:27

Ericsson si prepara al lancio del 5G (5G NR) con prime implementazioni nel 2017.
AIR 6468 combina antenne avanzate con un gran numero di porte controllabili per consentire le tecnologie 5G di beamforming, Massive MIMO e, sulla base di questo, il Multi-user MIMO, inizializzato come MU-MIMO.

Le nuove funzionalità migliorano l’esperienza degli utenti e allo stesso tempo la capacità e la copertura della rete, riducendo anche le interferenze. La nuova componente radio supporta anche l’LTE, risultando così applicabile alle reti odierne.

Stanno arrivando sul mercato, per le attuali reti, anche una serie di nuove funzionalità per il Radio System di Ericsson, in grado di rispondere ai requisiti fondamentali del 5G.

Per supportare la nascita di nuovi siti di rete, Ericsson ha creato la prima soluzione di Industrialized Network Rollout Services del mercato. La Network Deployment Delivery Platform insieme al processo pionieristico di Ericsson, facilita la completa configurazione, installazione, integrazione, testing e consegna di un sito pienamente verificato, pronto con una sola visita in loco.