Amazon annuncia il nuovo Fire HD 8

di Filippo Vendrame

scritto il

Amazon ha annunciato il nuovo Fire HD 8, la nuova generazione di tablet Fire HD interamente progettata per il divertimento lungo tutta la giornata. Con un display HD a schermo panoramico da 8 pollici e un processore quad-core, Fire HD 8 ora offre una durata della batteria pari a 12 ore, il 50% di RAM in più per prestazioni più veloci e il doppio dello spazio di archiviazione integrato rispetto al tablet Fire, oltre al supporto per ulteriori 200GB di memoria con scheda microSD.

=> Privacy: approvato dall’UE il DPA di Amazon Web Services

Fire HD 8 offre l’accesso a milioni di canzoni, libri, app, giochi e funzionalità esclusive di Amazon. Grazie al display HD da 8 pollici e le dimensioni compatte, ideali per portarlo sempre con sé, il nuovo Fire HD 8 è il tablet perfetto per il divertimento. La scheda tecnica vede la presenza di un display HD da 8 pollici (1280 x 800), con più di un milione di pixel (189 ppi), per offrire immagini di qualità, luminose e vivide; processore quad-core da 1,3 GHz e 1,5 GB di RAM; 16 GB o 32 GB di spazio d’archiviazione espandibile; fotocamera frontale e posteriore; batteria da 4,750 mAh; audio Dolby; sistema operativo Fire OS 5.

=> Amazon Workmail: l’e-mail per il business

Il nuovo Fire HD 8 è disponibile in colore nero ed è in pre-ordine a partire con opzioni di memoria da 16 GB o 32 GB a partire da 109,99 euro. La spedizione inizierà a partire dal 21 settembre. Per il Fire HD 8 sono anche disponibili cover di colore nero, magenta, blu e arancione che possono essere posizionate sia in verticale sia in orizzontale, al prezzo di 29,99 euro.