IFA 2015, da Samsung nuove soluzioni SMART Signage

di Filippo Vendrame

Pubblicato 10 Settembre 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Ad IFA 2015, la nota fiera dell’elettronica di Berlino conclusa da pochi giorni, Samsung ha presentato la nuova gamma di soluzioni SMART Signage per rendere la comunicazione in ambito business sempre più efficiente. Le tecnologie Samsung applicate ai display nel segmento enterprise migliorano l’esperienza di clienti e dipendenti attraverso una più chiara qualità d’immagine e una veicolazione di messaggi a forte impatto visivo, che consentono di migliorare la comunicazione e la collaborazione interna e ottimizzare la produttività.

=> Confronta con device mobile: novità per il business dall’IFA 2014

Grazie a un’ampia gamma, che include i nuovi prodotti LED signage pensati sia per un uso interno che esterno, ergonomici monitor business e versatili display che mescolano televisione e soluzioni signage, Samsung porta a IFA soluzioni all’avanguardia pensate per scenari business e retail del futuro. La nuova gamma di schermi sviluppati per il segmento retail permette ai clienti un’esperienza d’acquisto più comoda, consapevole e personalizzata. Le innovazioni Samsung includono tecnologie che rilevano movimenti dei clienti, non appena questi si spostano dalle aree del negozio al camerino virtuale, e diffondono contenuti personalizzati in base al target su specchi virtuali e small signage nelle varie fasi di acquisto, garantendo un incremento della visibilità e un catalogo interattivo che include accessori complementari e articoli in saldo.

Per andare incontro alla crescente domanda da parte di utenti corporate, retail, sport ed entertainment, Samsung ha migliorato le proprie tecnologie dei LED Signage, potenziate dall’acquisizione a inizio 2015 del costruttore di LED YESCO Elettronica, sviluppando una qualità dell’immagine superiore, aumentando la durata del prodotto e creando un affidabile supporto tecnico. Disponibile in Europa a partire dall’autunno 2015. Combinando i benefici del digital signage con la qualità dell’immagine e il fascino della televisione, la serie di Business TV (SSTV) RHE amplia ulteriormente la possibilità di offrire contenuti personalizzati per le PMI e piccoli uffici/home office (SOHO). Disponibili nei modelli da 48 e 55 pollici, le SSTV RHE permettono alle aziende di creare con la massima semplicità contenuti d’informazione che includono testi, immagini, video, banner pubblicitari e trasmissioni in tempo reale. La linea monitor SMART Signage di Samsung per gli utenti business migliora l’efficienza sul posto di lavoro grazie a una maggiore comodità e comfort. Si tratta di monitor all-in-one, un’alternativa poliedrica ai tradizionali display business, spesso complessi e costosi da mantenere.