Twitter vittima di una nuova violazione

di Gianluca Rini

scritto il

È la seconda volta in quest’anno che Twitter soffre di problemi di sicurezza interna. Sembra infatti che un hacker sia riuscito ad intrufolarsi all’interno dell’account di diversi personaggi famosi del mondo dello spettacolo e in quello di un dipendente della stessa azienda del servizio di micro-blogging.

L’hacker, che si fa chiamare, Hacker Croll, ha effettuato l’accesso al profilo personale di Jason Goldman, director of product management di Twitter, e ha creato degli screenshot delle sue azioni, diffondendoli poi su un forum online.

Sembra anche che la stessa persona sia riuscita ad accedere agli account di Britney Spears e Ashton Kutcher. La notizia è stata praticamente confermata dai vertici di Twitter, che hanno affermato di aver effettivamente notato dei “movimenti sospetti” all’interno degli account presi di mira.

Sono stati, secondo i portavoce di Twitter, dieci i profili violati, ma in tutti non sono state riscontrate delle modifiche ai contenuti degli utenti. Allo stesso modo, secondo la società, è ragionevole pensare che non sono state nemmeno prelevate informazioni personali da diffondere al di fuori del portale.