Adobe Acrobat 9, sicurezza e innovazione

di Redazione PMI.it

scritto il

Post sponsorizzato

Adobe Acrobat

La nuova versione di Adobe Acrobat porta con sé parecchie novità, soprattutto in tema di sicurezza, collaborazione e di supporto della tecnologia Adobe Flash.

Grazie alla possibilità di impostare password, di dare permessi per la modifica e la stampa, e di eliminare informazioni private e metadati, un file PDF, creato tramite Adobe Acrobat, diventa quasi un “fortino inespugnabile”.

Tra le innovazioni del nuovo Acrobat, spicca la possibilità di inserire video, in qualsiasi formato, direttamente nel PDF. L’inclusione è semplicissima e il video, per essere ottimizzato nel peso e in sicurezza, viene trasformato in SWF, formato del “fratello” Adobe Flash.

Acrobat 9 permette di unificare una vasta tipologia di contenuti in un unico documento, grazie ai Portfolio PDF di nuova concezione. I Portfolio PDF consentono ai professionisti di assemblare più tipi di media (documenti, video, audio, ma anche oggetti 3D) in un unico file PDF compresso.

Altra grande novità offerta da Acrobat 9 è l’accesso a funzioni di collaborazione in tempo reale sui documenti PDF, capacità rese disponibili attraverso Acrobat.com, la nuova suite di servizi in hosting introdotta da Adobe. Gli utenti di Acrobat 9 possono impiegare Acrobat.com per archiviare, condividere i file, e raccogliere i commenti in un documento di revisione condiviso.

Adobe Acrobat può essere scaricato direttamente dal sito di Adobe.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi