Microsoft supporta Windows Phone 8 fino al 2014

di Filippo Vendrame

Pubblicato 28 Marzo 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Novità  nello sviluppo della piattaforma Windows Phone: il supporto Microsoft a Windows Phone 8 e 7.8 cesserà  nella seconda metà  del 2014.
Come di norma, Microsoft garantisce 18 mesi di supporto (aggiornamenti e correttivi) per ogni release del suo sistema operativo mobile: il supporto a Windows Phone 8 cesserò l’8 luglio 2014, quello a Windows Phone 7.8 il 9 settembre 2014.

=> Leggi le novità  di Windows Phone 7.8

Questo non significa che tutti i device Windows Phone 8 non verranno più aggiornati dopo luglio 2014: per molti sarà  garantito l’upgrade alla prossima major release del sistema operativo mobile di Microsoft, nome in codice “Windows Phone Blue“.

Il rilascio degli aggiornamenti dipenderà  comunque anche dagli operatori telefonici del proprio Paese che potrebbero rallentare o bloccare eventuali upgrade.

=> Consulta le altre novità  da Microsoft

L’annuncio Microsoft va dunque visto solo in chiave trasparenza. La casa di Redmond è da sempre molto chiara sul ciclo di vita dei suoi sistemi operativi e probabilmente non vuole rifare la gaffe dell’anno scorso quando nascose per molto tempo che i dispositivi Windows Phone 7.X non avrebbero ricevuto l’upgrade a Windows Phone 8.