World Mobile Congress 2013: le nuove frontiere della Telefonia

di Filippo Vendrame

Pubblicato 21 Febbraio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Gli echi delle novità  viste al CES di Las Vegas non si sono ancora esauriti che già  è tempo di puntare i riflettori sul World Mobile Congress 2013 di Barcellona, il salone internazionale della Telefonia Mobile in programma dal 25 al 28 febbraio.

=> Scopri tutti i prodotti presentati dal CES 2013

Il WBC è un appuntamento da non mancare per case produttrici e operatori, rappresentando una delle più importanti vetrine mondiali dove poter presentare i nuovi prodotti.
Cosa possiamo dunque aspettarci? Proviamo a fare il punto

Sicuramente, tra i protagonisti della feria ci sarà  Samsung, anche se non vedremo il nuovo Galaxy S4 che verrà  presentato più avanti con un evento dedicato.

=> Scopri il Samsung Galaxy S4 nei negozi ad Aprile

Ma l’azienda coreana dovrebbe però presentare il nuovo tablet pc Galaxy Note 8, molto chiacchierato in queste settimanale e forse una nuova linea di tablet pc economici.

Probabile, anche se non certa, la presentazione di nuovi terminali basati su Windows Phone 8.

=> Leggi cosa c’è di nuovo in Windows Phone 8

Ci si attendendo grandi cose anche da Nokia. Dopo l’indubbio successo della nuova serie Lumia, voci di corridoio danno per quasi certa la presentazione di nuovi smartphone Windows Phone 8 di fascia alta caratterizzati da una spiccata predisposizione multimediale.

=> Leggi le offerte Nokia per PMI

HTC, che sta tentando di risollevarsi da un periodo poco felice in termini di vendite, dovrebbe presentare il nuovo M7, uno smartphone Android di fascia alta e dagli interessanti contenuti tecnici. Oltre all’M7, HTC dovrebbe presentare anche una nuova serie di smartphone Android di fascia media e di fascia bassa.

=> Scopri tutti i migliori modelli HTC

Ci si aspettano anche grandi novità  dalla giovane e dinamica azienda Huawei che per il 24 febbraio ha già  in programma una conferenza stampa per presentare il suo nuovo smartphone di punta che dovrebbe essere il tanto chiacchierato Ascend P2.

Oltre a Samsung, Nokia, HTC e Huawei, sicuramente vedremo novità  da Asus che si sta dimostrando molto attiva nel settore mobile e anche da Sony che al CES di Las Vegas ha presentato interessanti novità .