HTC One SV: smartphone android LTE di fascia media

di Filippo Vendrame

Pubblicato 11 Gennaio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

HTC lancerà  a gennaio in Europa e a febbraio in Italia il nuovo One SV, uno smartphone Android di fascia media che si caratterizza per il pieno supporto alle reti LTE.

Scocca in policarbonato per un design elegante che ricorda molto quello dell’HTC One S e contenuti tecnici nella media. L’HTC One SV offre un brillante schermo Super LCD 2 da 4,3 pollici con una risoluzione 800à—480 pixel.

=> Leggi le altre novità  da HTC per il business

All’interno dell’elegante scocca trova posto un processore Qualcomm Snapgragon S3 dual-core da 1.2 GHz abbinato ad 1 GB di RAM. Lo spazio per archiviare dati, foto, video ed applicazioni è di 8 GB, ovviamente espandibile tramite memorie MicroSD. Trovano posto nella dotazione tecnica anche il WiFi, il Bluetooth, il GPS, l’NFC e tutti quei sensori e supporti degni di un terminale moderno.

Anche la componente multimediale è stata curata bene da HTC. L’One SV offre due fotocamere: una posteriore da 5 MP in grado di registrare anche video in Full HD ed una anteriore da 1,6 MP dedicata alle videochat. La batteria integrata è da 1800 mAh e dunque dovrebbe offrire una buona autonomia.
Come detto all’inizio, l’HTC One SV disporrà  del supporto alle reti LTE ma in ogni caso sarà  venduto anche in versione 3G per i Paesi dove l’LTE non è ancora presente.

=> Scopri le novità  per il business di Android

Il sistema operativo di serie dell’HTC One SV è Android 4.0 Ice Cream Sandwich abbinato alla nota interfaccia utente Sense di HTC. Prezzi: 429 euro per la versione LTE e 399 euro per la versione 3G.