Sony Xperia T è un nuovo smartphone di imminente lancio anche sul mercato italiano in due versioni, una classica ed una personalizzata James Bond.
Le sue caratteristiche rispecchiano quelle degli smartphone di fascia medio-alta, adatte alla maggior parte degli utenti sia per uso privato che professionale.
=> Confronta tutti gli smartphone Android
In linea con la più recente serie di modelli realizzati dall’azienda giapponese, si tratta un apparecchio con scocca unibody, con particolari doti di robustezza ed eleganza.
Il processore è un dual core Qualcomm operante alla frequenza di clock di 1.5GHz, ben coadiuvato da 1 GB di RAM per quanto concerne l’esecuzione di Android versione 4.0.4 (Ice Cream Sandwich) e delle applicazione in esso installate.
=> Leggi le caratteristiche di Android Ice Cream Sandwich
Lo storage è basato sulla memoria interna di 16 GB, la quale può essere espansa sino a 32 GB mediante lo slot compatibile con lo standard microSD.
Generoso il display HD dotato di Bravia engine, il quale con i suoi 4,55 pollici e l’ottima luminosità consente di visualizzare in modo soddisfacente ogni genere di contenuti, come pagine web, filmati, immagini e documenti in genere.
Particolare attenzione merita la fotocamera, la cui risoluzione raggiunge i 13 megapixel ed è dotata di funzionalità autofocus e flash LED.
Il sensore CMOS Eximor R esclusivo di Sony consente di eseguire scatti fotografici di buona fattura, così come i filmati registrabili in Full HD (1.080p).
Sul piano della connettività e della comunicazione si evidenziano le specifiche Wi-Fi (anche hotspot), DLNA, aGPS, NFC e HDMI via MHL, aprendosi in pratica ad ogni genere di condizione operativa.
In tema di intrattenimento si apprezzano la radio FM con RDS, il riconoscimento musicale trackID, la certificazione PlayStation e le app Walkman e Movies.
L’autonomia della batteria consente di coprire tipicamente una giornata di utilizzo nell’ipotesi di utilizzare il device in modo non intensivo.
I valori di peso e dimensioni appaiono nella media: 139 grammi per 129,4 x 67,3 x 9,35 millimetri.