Lumia 900, smartphone Nokia con supporto LTE

di Filippo Vendrame

scritto il

Nokia sta spingendo molto sui suoi nuovi smartphone basati su Windows Phone e, dopo aver lanciato con buon successo Lumia 800 e 710, si appresta ora a lanciare il nuovo Lumia 900, ultima evoluzione della serie.

Il Nokia Lumia 900 è stato svelato al CES 2012 (International Consumer Electronics Show 2012) e secondo voci di corridoio dovrebbe arrivare in Europa a primavera inoltrata.
La cosa che salta subito all’occhio è l’aumento delle dimensioni del display, ora di 4,3 pollici contro i 3,7 pollici del Lumia 800 e Lumia 710.
L’hardware che muove il nuovo Lumia 900 è sostanzialmente lo stesso del Lumia 800, ma anche qui troviamo alcune novità .

Il Nokia Lumia 900 integra per la prima volta il supporto alle reti a ultra banda larga mobile LTE. Grazie a questo supporto, gli utenti potranno usufruire di una maggiore velocità  durante le loro sessioni di navigazione in mobilità , ovviamente sempre che la rete LTE sia presente.

Altra piccola novità  la presenza di una fotocamera anteriore che sfrutterà  la futura integrazione con Skype.

Essendo al momento un’esclusiva di AT&T, saranno incluse anche alcune suite di programmi aggiuntivi rispetto alla versione priva di brandizzazione.