HD7 di HTC, smartphone Windows Phone 7

di Filippo Vendrame

Pubblicato 8 Ottobre 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:56

Il lancio sul mercato dei nuovi smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone 7 è oramai imminente, il mese di ottobre infatti vedrà  arrivare molti prodotti dotati del nuovo S.O. Microsoft. Tra questi, spicca certamente il nuovo HTC HD7.

Questo device è in buona sostanza la riproposizione del Desire HD in versione Windows Phone 7: il form factor è molto simile, in particolare lo schermo da 4,3 pollici capacitivo.

La CPU scelta è la nota Snapdragon da 1Ghz nella versione più recente del Desire HD.
HTC HD7 dovrebbe avere 512MB di RAM, ma sopratutto ben 8GB di memoria interna per l’installazione dei programmi. Non manca il supporto Wi-Fi 802.11n, il Bluetooth, il Gps….Curato il lato multimediale grazie ad una fotocamera da ben 5Mpx con flash ed alla presenza del sistema Dolby Mobile Sound.
Se la disponibilità  dovrebbe essere per fine ottobre, sul prezzo si dovrebbe rientrare tra i 550 e i 590€.

Se sulla qualità  dell’HTC non abbiamo dubbi, qualche perplessità  nasce in relazione a Windows Phone 7, sistema operativo totalmente nuovo e quindi vera incognita, non solo per gli utenti ma anche per Microsoft stessa!

Riuscirà  Windows Phone 7 ad avere successo? Tra poche settimane lo potremo forse capire, con le prime prove su strada e le prime vere impressioni.

[general http://www.viddler.com/simple/ad2a820 w437 h348]