Voip Mobile Messagenet, per smartphone Symbian e iPhone

di Filippo Vendrame

Pubblicato 14 Agosto 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:56

Messagenet è un’azienda italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni che, da anni, offre servizi di fonia su IP (VoIP) per le linee tradizionali.
Per chi lavora in mobilità , ed usa quindi il cellulare con assiduità , da Messagenet è in arrivo una soluzione interessante di VoIP per dispositivi mobili a prezzi davvero vantaggiosi.

L’azienda ha infatti presentato il nuovo servizio di “Voip Mobile” dedicato agli smartphone Symbian e all’iPhone.
Una soluzione che in qualche modo va a confrontarsi direttamente con Skype Mobile, sino ad ora leader incontrastato del settore.

Cosa offre quindi il servizio di Voip Mobile di Messagenet? Innanzitutto semplicità  e funzionalità . Per gli smartphone Symbian è possibile scaricare comodamente un piccolo programma che una volta installato girerà  in backgroud sul telefono permettendoci di risultare sempre connessi senza dover ogni volta aprire il programma.

Inoltre nella rubrica e nella tastiera virtuale dello smartphone comparirà  uno nuovo tasto che permetterà  di effettuare direttamente le chiamate con il servizio VoIP di Messagenet.
Ovviamente è necessario aver sottoscritto un abbonamento dati per utilizzare il servizio. In caso contrario funzionerà  solo tramite rete Wi-Fi.

Per l’iPhone il discorso è leggermente diverso. Causa restrizione dell’SDK Apple, non è possibile far funzionare il programma in backgroud, e dunque per utilizzare il VoIP Mobile di Messagenet si dovrà  ogni volta avviare il programma (solo sotto rete Wi-Fi) che attualmente è in fase di approvazione prima della sua entrata nell’application store.

Un altro motivo per utilizzare Messagenet Mobile è costituito dalle tariffe vantaggiose, estremamente concorrenziali sia per le chiamate urbane che per quelle verso i cellulari e verso l’estero.
Per i dettagli e lo schema completo dei costi vi rimando alla pagina dedicata del portale Messagenet.