Da CartaSi e Visa il primo Mobile POS per l’Italia

di Filippo Vendrame

scritto il

Al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, CartaSi, in collaborazione con Visa Europa, ha presentato il Mobile POS, prima soluzione contactless certificata in Italia (la seconda in Europa) che permette a esercenti, professionisti e artigiani di ricevere pagamenti in mobilità  tramite smartphone o tablet pc.

=> POS professionisti: obbligatorio da marzo


Il Mobile POS va collegato via bluetooth a dispositivo: grazie ad un’apposita app sarà  possibile gestire le transazioni con carte di debito e di credito a chip, contactless e con tecnologia NFC.

Molti i vantaggi per i professionisti, in particolare la possibilità  di poter godere della medesima facilità  d’utilizzo dei classici POS in ogni momento ed in ogni luogo, offrendo la massima garanzia di sicurezza.

Il lancio di questa nuova soluzione fa parte della strategia di CartaSi volta a sensibilizzare il mercato italiano sull’utilizzo dei pagamenti elettronici su piattaforma Mobile, in alternativa ai più costosi sistemi tradizionali.
Nl corso del 2014, l’azienda rinnoverà  la propria offerta portando a oltre 100mila il numero di POS contactless in grado di accettare pagamenti innovativi.