Iperius Backup, software flessibile e completo

di Filippo Vendrame

scritto il

La sicurezza dei dati è una delle priorità  assolute per la realizzazione di un’infrastruttura di rete efficiente e sicura, per un piccolo ufficio come per un’azienda. Creare un sistema di backup non è mai semplice però, in quanto esistono molti tipi di prodotti che non sempre possono adattarsi alle esigenze della propria rete.
Tra le soluzioni di backup più interessanti si segnala Iperius Backup, realizzato e sviluppato da Enter Srl, un’azienda italiana presente da oltre 15 anni nel mercato.


Questo sistema di backup si mette infatti in evidenza per la sua estrema flessibilità . Sono disponibili diverse versioni dello stesso software, ognuna indicata per una certa tipologia d’uso. Iperius Backup è disponibile anche gratuitamente, offrendo senza nessun costo tutte le classiche funzioni base che possono essere riassunte con la creazione di backup di cartelle e dischi.

=> Sicurezza: come proteggere i dati dai dipendenti

Esistono poi una serie di versioni a pagamento che offrono tutte diverse tipologie di funzioni per meglio adattarsi al target a cui saranno destinate. Per esempio, la versione Essential è dedicata ai backup su NAS, mentre le versioni Advanced Tape e la Advanced Cloud sono indicate per l’ impiego nell’ambito dei dischi a nastro e nelle risorse in cloud. Esiste inoltre una versione “Full” che include tutte le funzionalità  per un’esperienza di backup senza compromessi.

Si evidenzia infine, che Iperius Backup è già  compatibile ed ottimizzato per un utilizzo con Windows 8 e Server 2012. Per approfondire, visita il sito ufficiale del prodotto.