App Aviva Italia: pratiche assicurative via Mobile

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Avanade, in collaborazione con il gruppo assicurativo Aviva, ha reso disponibile la nuova app Aviva Italia, pensata per semplificare l’accesso alla propria posizione assicurativa, per la segnalazione di incidenti e la constatazione amichevole direttamente da smartphone e tablet.

=> Scopri le migliori Mobile Apps per le PMI


Grazie ad Aviva Italia diventa quindi più semplice gestire le pratiche assicurative, soprattutto in caso di incidente; attraverso questa applicazione è possibile infatti:

  • Segnalazione incidenti in tempo reale per velocizzare i tempi di apertura della pratica. L'applicazione consente di inserire i dati utili alla compilazione elettronica del modello CAI, la constatazione amichevole di incidente con in allegato immagini dell'incidente e dei danni subiti o provocati. La segnalazione verrà  notificata anche all'agente.
  • Accedere alla propria Area Cliente, sezione personalizzata per ciascun utente, dove consultare h24 coperture attive, condizioni contrattuali e stato di pagamenti e scadenze.
  • Trovare le agenzie più vicine consultare il catalogo dei prodotti assicurativi e avere a disposizione i numeri utili per contattare Aviva: il tutto comodamente dal proprio dispositivo mobile.

Tutto questo si traduce per il cliente in una riduzione del tempo legato alla gestione delle pratiche assicurative. Aviva Italia è disponibile per le principali piattaforme: iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows8. È possibile scaricare gratuitamente la app accedendo ai rispettivi marketplace.