L’apripista Vodafone ha lanciato il servizio di roaming 4G: i clienti potranno navigare anche all’estero ad alta velocità , fino a 100 Mbit in download e 50 Mbit in upload. Il servizio è già attivo sulla rete Vodafone in Spagna, Portogallo, Grecia e Romania, cui si aggiungeranno altri paesi europei a partire dal 2014.
I professionisti che viaggiano molto per lavoro all’estero non avranno più la necessità di trovare soluzioni alternative per su internet. Il tutto a prezzi concorrenziali. Per usufruire del servizio di roaming 4G è necessario essere dotati di SIM Vodafone 4G, terminale compatibile con il nuovo standard e offerta dati 4G italiana attivata. I clienti Vodafone potranno attivare le offerte di roaming Smart Passport e Internet Passport. La prima, a fronte di 3 euro al giorno addebitati solo in caso di reale utilizzo, prevede ogni giorno 50 minuti di chiamate, 50 sms e traffico internet illimitato da utilizzare con il proprio smartphone (i primi 500 MB alla velocità massima e poi a 32Kbps per il traffico successivo). La seconda offre invece 1 GB di traffico dati al giorno a fronte di 6 euro al giorno, addebitati sempre solo in caso di reale utilizzo. I clienti con abbonamento Vodafone Relax che attiveranno Smart Passport, allo stesso prezzo, potranno usufruire anche di chiamate e SMS illimitati. I clienti in possesso invece dell’abbonamento Vodafone Relax Completo New non dovranno attivare nessuna offerta estera in quanto nell’abbonamento è compreso un pacchetto voce, SMS e dati per l’estero. In questo caso sarà solo sufficiente attivare un’opzione 4G per l’Italia.

Digital trend per le agenzie immobiliari nel 2021
I vantaggi di un approccio ibrido, fisico e digitale, per restare competitivi sul mercato: le ultime tendenze del mercato immobiliare nel post Covid.

Amazon Launchpad: premi alle startup innovative
Amazon premia le startup innovative di prodotti fisici, attraverso il contest Launchpad Innovation Awards, rivolto alle nuove imprese di tutta Europa.

Tecnologie abilitanti per Industria 4.0: quali sono
Industria 4.0: ecco le tendenze e le tecnologie abilitanti che stanno avendo maggiore impatto per gli ecosistemi ed i business digitali.
Microsoft Cybersecurity Experience: formazione sulla sicurezza IT
Microsoft inaugura a Milano il nuovo spazio Cybersecurity Experience dedicato alla formazione sulla sicurezza informatica.
Lampade da scrivania Aigostar: 3 modelli da non perdere
Le migliori lampade da scrivania devono illuminare il piano di lavoro senza affaticare la vista: ecco 3 modelli Aigostar che soddisfano questi requisiti.
IBSI: prima rete italiana basata su blockchain
Prima rete italiana basata su blockchain per i servizi di pubblico interesse: al via il progetto IBSI per lo sviluppo di una infrastruttura nazionale.
Amazon Fresh sbarca a Roma
Il servizio Amazon Fresh per la consegna della spesa in giornata è disponibile per i clienti Amazon Prime di Roma.
Stampanti per ufficio Brother: 3 modelli sotto i 300 €
Laser, multifunzione, con tecnologia Led: le migliori stampanti Brother pensate per migliorare la produttività in ufficio.
