MSI W20, tablet Windows 8 per il lavoro

di Marco Mattioli

scritto il

MSI ha presentato W20, nuovo tablet con sistema operativo Windows 8 e display multitouch (IPS) da 11,6 pollici, in grado di restituire una buona esperienza d’uso.
L’accoppiata tra il processore AMD Dual-core A4 e la scheda grafica AMD Radeon HD 8180 dovrebbe offrire prestazioni di tutto rispetto. La memoria RAM è pari a 2 GB, mentre quella di archiviazione è basata su un SSD SATA da 128 GB, espandibile mediante lo slot per schede microSD.

La connettività  si esplicita con i moduli Wireless 802.11 b/g/n e Bluetooth in versione 4.0. Si può inoltre disporre di una webcam HD (720p) per partecipare a videoconferenze e di un lettore di impronte digitali per proteggere l’accesso al device.
La batteria è composta da 2 celle al litio capaci di far raggiungere l’autonomia di 9 ore di uso continuato. Peso e dimensioni sono nella media: 688 grammi per 307.9 x 195.8 x 9.9 millimetri.

Il prezzo del tablet MSI W20 non è ancora stato ufficializzato, ma al di là  di valutazioni economiche l’architettura AMD utilizzata si propone di migliorare quella sinora presente nei tablet Intel Atom.