Microsoft offre 15 GB di spazio aggiuntivo su SkyDrive ai vecchi possessori dell’abbonamento MobileMe. Una mossa studiata a tavolino, visto che a fine settembre scadrà il bonus di un anno concesso da Apple per godere gratuitamente di 20 GB di spazio online su iCloud, a compensare i canonici 5 GB del servizio base gratuito. => Scopri perché investire nel Cloud
Da fine settembre dunque, i vecchi utenti MobileMe che vorranno continuare ad usufruire di 20 GB di spazio online dovranno pagare 32 euro o verranno migrati automaticamente al profilo base con soli 5 GB. Qui si inserisce la contro-mossa di Microsoft, che con la sua promozione corteggia gli utenti Apple offrendo loro una soluzione alternativa e gratuita per continuare a disporre di un gran quantitativo di spazio online sul smartphone o tablet pc. Il bonus vale solo per un anno: successivamente costerà 8 euro (ma sempre meno che con Apple). Usufruire della promozione è semplice. Basta inoltrare l'email di Apple in cui viene comunicata la scadenza dell'abbonamento gratuito di iCloud all'indirizzo HelpMeSkyDrive@outlook.com ed attendere un'email di risposta da Microsoft dove verrà incluso un codice che servirà per riscattare i 15 GB di spazio gratuito extra su SkyDrive. Ricevuto il codice, si divrà visitare l’indirizzo Skydrive.com e cliccare in basso a sinistra su “Gestisci archiviazione“: sulla successiva schermata basterà cliccare su “Riscatta codice SkyDrive“, inserire il codice ricevuto e dare invio. In pochi istanti verranno aggiunti all'account ulteriori 15 GB di spazio.
Nuove imprese fra imposte, stima dei costi, sgravi fiscali e funzionalità AI
Come affrontare l’avvio di una nuova attività orientandosi tra burocrazia, adempimenti e incentivi? Un valido aiuto è offerto dal webinar promosso lo scorso 21 novembre da Fatture in Cloud, con focus sulle opportunità generate dalle tecnologie più all’avanguardia.
Problemi App Intesa Sanpaolo oggi: transazioni e accrediti a rischio
Problemi app di Intesa Sanpaolo: disservizi e disagi per gli utenti oggi 2 dicembre 2024, timori per il mancato accesso all’accredito stipendio e pensione.
Pagamenti elettronici in tilt: cosa ha causato il problema e come sta reagendo il sistema bancario
Problemi per pagamenti POS, Bancomat e transazioni online a causa di un guasto nella rete Worldline: la situazione oggi e gli aggiornamenti in corso.
Falsi avvisi dall’Agenzia delle Entrate
Occhio alle email di notifica fraudolente: è in corso l’invio di false comunicazioni fiscali, volte ad acquisire le credenziali di accesso al portale AdE.
Scegliere il miglior software di fatturazione elettronica: una guida ragionata
L’efficacia di un software di fatturazione si basa sull’offerta di strumenti evoluti per gestire diversi aspetti dell’azienda da un’unica piattaforma, non solo l’emissione e ricezione delle fatture. Funzionalità che non tutti i programmi sono in grado di garantire.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Wopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.