Microsoft offre 15 GB di spazio aggiuntivo su SkyDrive ai vecchi possessori dell’abbonamento MobileMe. Una mossa studiata a tavolino, visto che a fine settembre scadrà il bonus di un anno concesso da Apple per godere gratuitamente di 20 GB di spazio online su iCloud, a compensare i canonici 5 GB del servizio base gratuito. => Scopri perché investire nel Cloud
Da fine settembre dunque, i vecchi utenti MobileMe che vorranno continuare ad usufruire di 20 GB di spazio online dovranno pagare 32 euro o verranno migrati automaticamente al profilo base con soli 5 GB. Qui si inserisce la contro-mossa di Microsoft, che con la sua promozione corteggia gli utenti Apple offrendo loro una soluzione alternativa e gratuita per continuare a disporre di un gran quantitativo di spazio online sul smartphone o tablet pc. Il bonus vale solo per un anno: successivamente costerà 8 euro (ma sempre meno che con Apple). Usufruire della promozione è semplice. Basta inoltrare l'email di Apple in cui viene comunicata la scadenza dell'abbonamento gratuito di iCloud all'indirizzo HelpMeSkyDrive@outlook.com ed attendere un'email di risposta da Microsoft dove verrà incluso un codice che servirà per riscattare i 15 GB di spazio gratuito extra su SkyDrive. Ricevuto il codice, si divrà visitare l’indirizzo Skydrive.com e cliccare in basso a sinistra su “Gestisci archiviazione“: sulla successiva schermata basterà cliccare su “Riscatta codice SkyDrive“, inserire il codice ricevuto e dare invio. In pochi istanti verranno aggiunti all'account ulteriori 15 GB di spazio.

Digital trend per le agenzie immobiliari nel 2021
I vantaggi di un approccio ibrido, fisico e digitale, per restare competitivi sul mercato: le ultime tendenze del mercato immobiliare nel post Covid.

Amazon Launchpad: premi alle startup innovative
Amazon premia le startup innovative di prodotti fisici, attraverso il contest Launchpad Innovation Awards, rivolto alle nuove imprese di tutta Europa.

Tecnologie abilitanti per Industria 4.0: quali sono
Industria 4.0: ecco le tendenze e le tecnologie abilitanti che stanno avendo maggiore impatto per gli ecosistemi ed i business digitali.
Microsoft Cybersecurity Experience: formazione sulla sicurezza IT
Microsoft inaugura a Milano il nuovo spazio Cybersecurity Experience dedicato alla formazione sulla sicurezza informatica.
Lampade da scrivania Aigostar: 3 modelli da non perdere
Le migliori lampade da scrivania devono illuminare il piano di lavoro senza affaticare la vista: ecco 3 modelli Aigostar che soddisfano questi requisiti.
IBSI: prima rete italiana basata su blockchain
Prima rete italiana basata su blockchain per i servizi di pubblico interesse: al via il progetto IBSI per lo sviluppo di una infrastruttura nazionale.
Amazon Fresh sbarca a Roma
Il servizio Amazon Fresh per la consegna della spesa in giornata è disponibile per i clienti Amazon Prime di Roma.
Stampanti per ufficio Brother: 3 modelli sotto i 300 €
Laser, multifunzione, con tecnologia Led: le migliori stampanti Brother pensate per migliorare la produttività in ufficio.
