Microsoft Office 365 arriva sull’iPhone

di Filippo Vendrame

Pubblicato 17 Giugno 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Dopo una lunghissima attesa, Microsoft ha finalmente rilasciato la suite Office per iPhone con la quale visualizzare e modificare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni.

Non si tratta di un’applicazione standalone che permette a tutti di poter usufruire della suite di produttività  di Microsoft sugli iDevice: la App Microsoft Office 365 per iPhone permetterà  agli abbonati della suite Office in versione Cloud di utilizzarla anche attraverso il loro dispositivo mobile.

=>Scopri Micrsoft Office 365

Office Mobile per iPhone è disponibile sull’App Store statunitense, tuttavia presto dovrebbe arrivare anche in quello italiano, così come si evince dalla scheda dell’applicazione, dove sono elencate le lingue supportate da Office Mobile.

Tramite la suite Office (Word, Excel e PowerPoint) per iPhone avremo la possibilità  di accedere a tutti i nostri documenti salvati sul servizio cloud di Office 365: visualizzarli, editarli e in caso di necessità  crearne anche di nuovi. Tutti i documenti saranno poi disponibili anche sulla versione desktop della suite.

=> Leggi di più sull’iPhone

L’interfaccia di Office Mobile per iPhone è ben ottimizzata e permette di accedere con facilità  a tutte le funzionalità  offerte. Va sottolineato che al momento l’applicazione è stata sviluppata per adattarsi solo all’iPhone e non all’iPad anche se è comunque installabile sul tablet pc della mela morsicata.

=> Scopri tutte le novità  Microsoft

Microsoft Office per iPhone è distribuito gratuitamente nell’App Store di Apple.