Samsung Serie 9 NP900X3D è un ultrabook (confrontali) di ultima generazione basato su Windows 8 a 64 bit e caratterizzato da un look accattivante unitamente a prestazioni di livello medio nel segmento di appartenenza. Il processore Intel Core i5 2537M operante a 1,4 GHz, 4 GB di RAM DDR3 e la scheda grafica integrata Intel HD300 consentono infatti di gestire agevolmente un ampio insieme di applicazioni per uso personale e professionale.
Samsung Serie 9 NP900X3D spicca per compattezza e leggerezza, grazie alle dimensioni di 31,38 x 21,85 x 1,32 cm ed al peso di 1,13 kg. E ciò tenendo conto del display a LED ampio 13,3 pollici (1600 x 900), il quale offre una buona luminosità (400 nit) e una superficie antiriflesso apprezzabile quando si debbano visualizzare contenuti con una luce incidente. Il Solid State Drive da 128 GB riduce fortemente i tempi di accesso rispetto ai comuni dischi fissi, anche se la sua capacità potrebbe risultare insufficiente per chi debba gestire localmente ingenti moli di dati. La connettività si estrinseca con una porta HDMI, una USB 2.0, una USB 3.0, un lettore di schede 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC) e i moduli Bluetooth 4.0 e Wi-Fi a/b/g/n. Il sensore di luminosità ambientale regola automaticamente la retroilluminazione dei tasti e dello schermo, mentre l’ampio clickpad multitouch fornisce un controllo ottimale in fase di input. La batteria agli ioni di litio a 4 celle, dalle prime prove eseguite, fa raggiungere con una carica circa 5 ore con il risparmio energetico disattivato. Samsung Serie 9 NP900X3D rappresenta dunque un ultrabook da tenere presente per chi prediliga design, robustezza e trasportabilità , utilizzabile con buoni riscontri in varie circostanze operative. => Leggi tutte le offerte Samsung
Software gestionale per vendite e progetti, tutto in Cloud
Per ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita di un progetto è importante curare al meglio ogni singola fase, contando su un software smart e intuitivo come Contabilità in Cloud che rappresenta un valore aggiunto per raggiungere i risultati prefissati.
Triboo Assistant rivoluziona il Customer Care con AI multilingue
Triboo Assistant è un sistema innovativo basato su ChatGPT che migliorare l’esperienza cliente e riduce i costi operativi: come utilizzarlo nel business.
Nuove imprese fra imposte, stima dei costi, sgravi fiscali e funzionalità AI
Come affrontare l’avvio di una nuova attività orientandosi tra burocrazia, adempimenti e incentivi? Un valido aiuto è offerto dal webinar promosso lo scorso 21 novembre da Fatture in Cloud, con focus sulle opportunità generate dalle tecnologie più all’avanguardia.
Problemi App Intesa Sanpaolo oggi: transazioni e accrediti a rischio
Problemi app di Intesa Sanpaolo: disservizi e disagi per gli utenti oggi 2 dicembre 2024, timori per il mancato accesso all’accredito stipendio e pensione.
Pagamenti elettronici in tilt: cosa ha causato il problema e come sta reagendo il sistema bancario
Problemi per pagamenti POS, Bancomat e transazioni online a causa di un guasto nella rete Worldline: la situazione oggi e gli aggiornamenti in corso.
Falsi avvisi dall’Agenzia delle Entrate
Occhio alle email di notifica fraudolente: è in corso l’invio di false comunicazioni fiscali, volte ad acquisire le credenziali di accesso al portale AdE.
Scegliere il miglior software di fatturazione elettronica: una guida ragionata
L’efficacia di un software di fatturazione si basa sull’offerta di strumenti evoluti per gestire diversi aspetti dell’azienda da un’unica piattaforma, non solo l’emissione e ricezione delle fatture. Funzionalità che non tutti i programmi sono in grado di garantire.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.