Da DigiTel Italia una SIM Wholesale di convergenza totale

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

DigiTel Italia, noto operatore di telefonia fissa, mobile e connettività  Internet, ha lanciato sul mercato la SIM Wholesale “Italia”, una offerta mobile in grado di offrire la totale convergenza con tutti i servizi di rete fissa quali VOIP, ULL, Fibra, CPS e WLR.

=> Leggi come dedurre le spese telefoniche

Reseller, Operatori Locali, ISP e WISP possono così inserire all’interno della loro piattaforma cloud-based i servizi di “Italia” per aggiungere con facilità  e convenienza profili e servizi tipicamente mobile.

DigiTel offre un servizio diverso da quanto offerto da altri operatori che si avvalgono di licenze ATR (Air Time Reseller), che non consentono di rivendere traffico né di gestire o far transitare il traffico dalle loro reti. In qualità  di ESP, DigiTel può rivendere traffico e tutti i servizi sviluppati pur mantenendo il controllo e la gestione del traffico e dei processi, in totale autonomia economica e gestionale.

I Reseller o distributori hanno così a disposizione un software, rigorosamente on the cloud, che permette di controllare in tempo reale ogni aspetto del singolo servizio offerto ad ogni singolo cliente: dalla tariffazione al controllo delle ricariche, fino al traffico in tempo reale su base servizio, sia che si parli di dati, SMS, voce o MMS.

La piattaforma messa a disposizione dei Reseller parte da un costo di 5c/minuto per tutti i tipi di chiamate.