Windows 8.1 gratuito dal 26 giugno IN preview

di Filippo Vendrame

Pubblicato 24 Giugno 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Windows Blue, l’ultima versione del sistema operativo Microsoft, si chiamerà  semplicemente Windows 8.1 e sarà  distribuito come upgrade gratuito di Windows 8, attraverso il Windows Store.

=> Scopri Microsoft Windows Server 2012 R2 Preview

Il 26 giugno, durante la conferenza Build, verrà  rilasciata pubblicamente una versione preview scaricabile liberamente da tutti.

Ovviamente sarà  disponibile anche in versione RT per i tablet pc Surface e per tutti i tablet dotati di processori ARM.

=> Approfondisci: Windows Server 2012, OS Cloud per aziende italiane

Windows 8.1 avrà  il duro compito di raddrizzare i dubbi su Windows 8. Verrà  dunque migliorata l’esperienza d’uso sopratutto in ambito desktop ma verrà  anche migliorata l’interfaccia utente Modern UI arricchendola di nuove applicazioni e funzionalità .

Microsoft infatti sta lavorando molto duramente per migliorare le prestazioni e l’esperienza d’uso del suo sistema operativo Windows 8 e l’upgrade a Windows 8.1 dovrebbe finalmente offrire quello che gli utenti chiedono da molti mesi.

=> Approfondisci le novità  di Windows Server 2012

Sebbene non esista una data ufficiale per il rilascio del nuovo sistema operativo di Microsoft, voci non ufficiali parlano degli ultimi mesi dell’anno come il periodo più probabile per il debutto di Windows 8.1.