Abilitazione estera? Riconoscimento docenti via App

di Redazione PMI.it

scritto il

La nuova procedura online semplificata per la richiesta del riconoscimento del titolo professionale da parte dei docenti abilitati all’estero.

Dal 24 ottobre sarà attiva sul portale del Ministero dell’Istruzione la nuova procedura online per ottenere il riconoscimento del titolo professionale, iter burocratico che sono tenuti a seguire i docenti che hanno conseguito l’abilitazione all’insegnamento all’estero (Paesi UE e non comunitari) e che vogliono esercitare la propria attività in Italia.

Il Miur ha infatti predisposto l’applicazione online volta a semplificare e rendere maggiormente fruibile e trasparente l’intera procedura, fornendo supporto agli utenti chiamati.

È sempre il Ministero a ricordare che fino al 23 ottobre resterà invariata l’attuale procedura per inviare le istanze, basata sui moduli scaricabili dal portale. Anche coloro che hanno già trasmesso la documentazione in forma cartacea non dovranno inviare la domanda online.

Tutti i dettagli operativi saranno illustrati, sempre a partire dal 24 ottobre, attraverso una appositaGuida Aspirante Docentedisponibile online.