La casa? A Reggio Emilia è online

di Paolo Iasevoli

scritto il

Si chiama "Abitare Popolare" ed è il nuovo servizio che porta sul Web tutto ciò che riguarda le politiche abitative del Comune, dai bandi ai progetti in corso

Un unico sito dove trovare ogni informazione riguardante le politiche abitative: Abitare Popolare è il nuovo portale che il Comune di Reggio Emilia mette a disposizione dei suoi cittadini per aiutarli nella gestione di un aspetto fondamentale della propria vita.

Il sito contiene infatti tutto quello che bisogna sapere sull’edilizia popolare, grazie agli aggiornamenti continui di tutti i progetti dell’Assessorato alle politiche per la casa, fornendo così anche un quadro completo di come cambi la città.

Il portale è sviluppato intorno alle persone, per cui tutti i contenuti sono indicizzati in base alle categorie di utenti: studente, impresa, anziano, straniero, disabile, donna sola, inquilino comunale e nucleo in difficoltà. Sarà così possibile accedere direttamente a tutte le novità e la modulistica relativa, consultando tutte le offerte abitative disponibili.

Sono infatti messe a disposizione tutte le informazioni, i moduli e i bandi comunali che aiutano il cittadino a cambiare casa, acquistarla o affittarla, ma anche a ristrutturarla e a ricevere contributi e servizi speciali.

I Video di PMI