Trento è sempre più online

di Paolo Iasevoli

scritto il

Novità dalla Provincia di Trento: attivato un nuovo servizio online per i documenti catastali e TrentinoSociale.it, progettato insieme ai cittadini

La Provincia di Trento continua ad esplorare le numerose potenzialità offerte dal Web per l’amministrazione e la comunicazione pubblica.

La provincia autonoma ha infatti compiuto due ulteriori passi in avanti verso il potenziamento dell’e-Government. La prima novità è il nuovo servizio online attivato sul portale web: adesso i professionisti del settore e i singoli cittadini possono richiedere la correzione di documenti catastali.

Ogni volta che verrà riscontrata un’anomalia, i privati non saranno più costretti a recarsi agli uffici del Catasto ma potranno risolvere la questione direttamente dal PC di casa.

Un altro e più ambizioso progetto riguarda la creazione di TrentinoSociale.it, un portale dedicato ai servizi sociali. Si tratta di un’importante iniziativa volta a creare un punto di riferimento per tutti i cittadini interessati a prestazioni socio-assistenziali, per i dipendenti di enti che offrono questi servizi e per tutti gli operatori del settore.

Ancora in cantiere, il sito offrirà contenuti scelti dai cittadini stessi, che potranno partecipare attivamente alla sua realizzazione suggerendo aree tematiche di loro interesse o contenuti specifici.

I Video di PMI

E-shop: come presentare al meglio i prodotti