Tratto dallo speciale:

INPS: borse di studio per ricercatori

di Redazione PMI.it

scritto il

Selezioni INPS per ottenere le borse di studio VisitINPS Fellowship destinate ai ricercatori under 35.

L’INPS ha approvato il bando di selezione per l’assegnazione di borse di studio VisitINPS Fellowship, programma che favorisce la realizzazione di progetti di ricerca incentrati sull’analisi e la valutazione dell’impatto delle politiche pubbliche, che siano finalizzate a ridurre le disuguaglianze e le discriminazioni di genere.

=> Laureati e diplomati: profili più richiesti

Possono partecipare al bando i giovani ricercatori con un’età che non superi i 35 anni alla data di presentazione della domanda, appartenenti a Università o enti di ricerca italiani o stranieri: è necessario essere in possesso di un dottorato di ricerca o di titolo equivalente conseguito all’estero, oppure essere in procinto di ottenere questa qualifica dopo aver ultimato tutti gli esami previsti.

I progetti presentati dai ricercatori devono essere compresi nell’ambito delle “Aree di ricerca strategiche” di interesse dell’INPS. La borsa di studio ha una durata di 6 mesi e prevede la concessione di 4mila euro, importo erogato in tre tranches parificate. Ai ricercatori residenti al di fuori della provincia di Roma, inoltre, spetta anche un rimborso spese documentate non superiore a 2mila euro.

Tutti i dettagli nel bando finalizzato a definire la graduatoria degli ammessi alla realizzazione di progetti di ricerca per ridurre disuguaglianze e discriminazioni di genere.

Le domande per partecipare alla selezione devono essere inviate entro il 27 febbraio 2020.

I Video di PMI