
Exiting from the crisis, manuale per la ripartenza
EXITING from the crisis, di Giovanni Bonini: guida metodologica per affrontare il post Covid in uno scenario di ripartenza globale.
EXITING from the crisis, di Giovanni Bonini: guida metodologica per affrontare il post Covid in uno scenario di ripartenza globale.
Come agganciare gli utenti facendo affidamento sulle micro-comunità all’interno dei social network, ben profilate e propense all’interazione con il brand.
Attivo il cruscotto del commercialista per gestire i rapporti professionali con clienti e collaboratori fino al termine dell’emergenza sanitaria.
Qualche regola che il manager deve seguire per rendere il brainstorming del suo team davvero produttivo.
Cosa fare e cosa evitare nella gestione dei dipendenti per riuscire a motivarli? Ecco una breve guida per manager.
Le doti che un manager-coach deve possedere per favorire la crescita del team.
Musica e management: metafore e realtà per le imprese del XXI secolo, riflessioni di Paolo Marizza.
La biografia di Elon Musk scritta da Ashlee Vance ci fa scoprire personalità e successi di uno dei più influenti protagonisti del business internazionale.
Come gestire un feedback negativo affinchè possa diventare occasione di engagement.
Piccoli accorgimenti per rendere più efficace la selezione del personale tramite Mobile e per offrire il miglior ritratto di di sé.
Coccolare il cliente dopo un acquisto per migliorare la relazione, evitare l’abbandono e incrementare le possibilità di un nuovo acquisto.
Come applicare una metodologia agile ai progetti aziendali non software: Slick consente di mantenere i costi sotto controllo e coinvolgere il management senza tecnicismi.
La differenza tra analisi in tempo reale e valutazioni storiche per consolidare la relazione con il cliente: ecco come possono interagire.
Allarme phishing e ransomware in aumento: consigli per combattere le e-mail sospette in tempo reale.
Massimiliano Grippaldi, Regional, Sales Manager di PFU Italia, ci racconta come sfruttare l’innovazione per far posto al core business ottimizzando il lavoro.
Ecco in ambiti operativi in cui è applicabile un modello statistico in azienda,che sfrutta i dati a disposizione per garantire decisioni e comportamenti economici efficaci.
La quarta edizione del Rapporto 2019, redatto dal Censis per conto di Cassa Forense, fotografa la professione alle prese con le innovazioni digitali: tra gli avvocati prevale l’ottimismo.
Valutare il reale valore della propria azienda imparando a misurare anche gli asset intangibili: il miglior posizionamento di mercato sarà il primo risultato.
Passare da un lavoro in azienda alla professione autonoma o da imprenditore significa programmare per tempo e affrontare specifiche sfide: consigli e strategie.
Fare marketing con i piccoli influencer invece che con big dei Social fa risparmiare budget e restituisce risultati più concreti: numeri e consigli pratici.