Byod, crescono domanda e aspettative

di Teresa Barone

26 Luglio 2013 09:00

Lexmark fa il punto sulla diffusione delle soluzioni Byod tra i lavoratori: focus su vantaggi e opportunità per gli utenti.

Più flessibilità, aumento della produttività e notevole risparmio di tempo: questi e altri sono i punti di forza del Byod (Bring Your Own Device), strategia innovativa che consente di lavorare sfruttando al meglio la tecnologia intelligente attraverso i dispositivi mobile.

=> Leggi il parere dei CIO sul Byod in azienda

A fare il punto sulla diffusione del Byod è Lexmark (società specializzata nell’offerta di prodotti, software, soluzioni e servizi di stampa e imaging per le aziende), valutando in che modo orientare le tecniche di vendita dei reseller per far fronte alla crescente domanda di soluzioni mobile e, soprattutto alle aspettative dei clienti.

«Trainata dalla diffusione sempre maggiore di dispositivi mobile, il Byod sta diventando una pratica sempre più adottata nei luoghi di lavoro. Ora che 4 aziende su 5 consentono ai dipendenti di utilizzare i loro dispositivi mobile al lavoro.»

=> Scopri i rischi del Byod

Fulvio Re, Marketing Manager Lexmark Italia, mette in evidenza la crescente apertura delle aziende verso l’utilizzo dei dispositivi mobile personali da parte dei dipendenti. Quali sono i vantaggi e le opportunità più sfruttate? Utilizzare le App più sofisticate per acquisire, recuperare e inviare dati importanti ovunque ci si trovi, come anche  gestire reclami assicurativi, preparare  report, fotografare e inviare le ricevute delle proprie spese anche quando si è in trasferta.

«Innovazioni come queste sono in grado di promuovere flessibilità e produttività della forza lavoro e rappresentano un passo verso il futuro. Il canale ha l’obbligo di stare al passo con i tempi, considerando la crescente domanda e le aspettative nei confronti del mobile un vero e proprio focus. Il canale ricopre infatti un ruolo fondamentale nel guidare il cliente verso un futuro mobile, dimostrando concretamente i benefici che si possono ottenere attraverso questa tecnologia.»

=> Leggi perché con la tecnologia mobile cresce lo stress da lavoro