Come trarre profitto da idee di business

di Floriana Giambarresi

2 Agosto 2013 11:00

Ecco una breve guida per i manager che vogliono trarre profitto da nuove idee di business.

Alcune delle migliori opportunità di business vengono fuori da idee particolari che il manager deve saper attuare e trasformare in profitti. Ecco di seguito come fare.

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Cosa si può fare quando si vuole trarre profitto ma non si è sicuri del tipo di prodotto o servizio che si dovrebbe proporre? Il miglior consiglio è quello di ascoltare le richieste dei consumatori nel mercato di riferimento e capire quale idea potrebbe avere un miglior appeal su di loro.

Bisogna semplicemente prestare attenzione a ciò che vogliono i clienti per riordinare tali idee e trasformarle in utili business. La maggior parte delle storie di manager e di imprese di successo inizia così, prendendo spunto dal quotidiano. Si dovrebbe essere ad esempio in grado di trasformare il proprio hobby, interessi e competenze in attività soddisfacenti e che soprattutto possano essere redditizie.

Conoscenza del prodotto e la conoscenza del target di mercato sono importanti. Inoltre bisognerebbe poi avere un sito web dal design d’appeal e professionale che possa portare nuovi clienti da tutto il globo, anche a lungo termine. Il manager deve poi comprendere che la necessità di cambiare dovrebbe essere in cima alle proprie priorità, dunque dovrebbe essere flessibile e in grado di trasformare continuamente le proprie idee in base alle evoluzioni del mercato.

In definitiva, queste le possibili operazioni per trasformare un’idea in un prodotto di successo:

  • Sviluppo del prodotto/servizio;
  • Lista di ciò che è necessario per portarlo sul mercato;
  • Eventuale aiuto dai partner;
  • Investimenti necessari;
  • Sviluppo di un sito web;
  • Esperienza di business online.

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