Come attirare clienti e creare un’offerta irresistibile

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco alcune strategie volte ad attirare nuovi clienti, fondamentale per il proprio business.

Ecco alcune strategie pensate per il manager che desidera attirare nuovi clienti alle proprie attività, cosa fondamentale per il business.

=> Scopri come essere la prima scelta dei clienti

Il primo passo è quello di capire qual è il target di riferimento ancora prima di iniziare qualsiasi tipo di attività di marketing. Eseguire dunque le apposite ricerche e scoprire a chi si deve indirizzare quel prodotto o servizio proposto. Senza una chiara comprensione di tale fattore, sarà difficile avviare un marketing efficace.

Una volta identificato il target di riferimento, è il momento di capire cosa vogliono i clienti. Di cosa hanno bisogno? Cosa desiderano? Il passo successivo consiste nel realizzare un package che soddisfi i gusti di quei consumatori, e soprattutto nel creare un’offerta irresistibile.

Cercate il vostro target. Dove sussiste una maggiore probabilità che le persone acquistino i vostri prodotti/servizi? Quali riviste leggono? Internet può essere utile? Se avrete precedentemente fatto un’attenta analisi di mercato, saprete già le risposte.

Adesso che le ricerche sono state svolte, creato ottimi prodotti, confezionandoli in modo da attirare l’interesse dei clienti, e creato una grande offerta, bisogna massimizzare il lavoro svolto e quindi creare un follow-up. Successivamente si può chiudere la vendita, eventualmente proporre un’offerta aggiuntiva e cercare di fidelizzare i clienti.

=> Scopri come massimizzare la soddisfazione del cliente

I Video di PMI

ISEE, i modelli caso per caso