Street team marketing: idee originali

di Floriana Giambarresi

scritto il

Street team marketing: ecco alcune idee per promuovere business, prodotti e servizi di un'azienda in maniera originale.

Street team marketing è diventato rapidamente uno strumento di promozione molto efficace poiché è considerato originale e apprezzato, per questo motivo, dai consumatori. Vediamo qualche idea per pensare in modo creativo e inusuale.

=> Scopri come attirare clienti creando un’offerta irresistibile

Legare la propria azienda a una causa sociale, promuovetela e cercate di avviare una partnership con loro, i quali vi ringrazieranno facendovi da sponsor. È uno scambio pubblicitario ottimo per entrambe le parti: con il loro e lo slogan aziendale allegato al materiale stampato riguardante questi problemi sociali, si andrà a promuovere una visione positiva del brand stesso presso il grande pubblico.

Assunzione di artisti. Il manager può considerare l’assunzione di un artista o di un gruppo di artisti che possano fare uno spettacolo originale, pensato per attirare l’interesse dei consumatori. Si può includere il logo dell’azienda o la pubblicità di un prodotto come parte della performance.

Flash Mob: l’idea di gruppi di persone che si incontrano e ballano contemporaneamente al ritmo di una canzone ha preso piede nell’ultimo anno, soprattutto, ed è possibile usarla anche per il marketing. I partecipanti potrebbero ad esempio cantare un jingle particolare e sponsorizzare in quel modo il business. I consumatori rimarranno piacevolmente sorpresi e si avvicineranno più facilmente alle vostre attività.

=> Leggi altre idee di marketing per far crescere il business

I Video di PMI